Condizioni di vendita
 Identità del fornitore
Tutti i prodotti in vendita sono forniti da CO.MAR DI P.CASELLA & C S.A.S. (COMAR), con sede legale in Via Don Bertoldi, 16 - 46047 Porto Mantovano (MN), a quest'ultimo indirizzo dovranno pervenire tutte le comunicazioni relative ad eventuali reclami.

 Acquisti On-Line
Gli acquisti effettuati su COMAR sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Dlgs n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 relativo al commercio elettronico.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei vostri acquisti potete scegliere il luogo che vi è più comodo: a casa vostra, in ufficio o presso un'altra persona.

 Prezzz
I prezzi che trovate esposti su COMAR sono da intendersi IVA compresa.
I prezzi pattuiti si intendono riferiti alle presenti condizioni generali di vendita. COMAR si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.
All'importo vanno aggiunte le spese di spedizione.

 Dati tecnici dei prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell'ordine. COMAR mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori può però subire variazioni a causa del monitor dell'utente, pertanto il venditore non può garantire che i colori dei prodotti vengano riprodotti sul schermo in modo veritiero.

 Spedizioni
Per le spedizioni COMAR si avvale della collaborazione di più corrieri espresso come TNT Global Express e GLS per le spedizioni in tutta Italia.
Le spese di trasporto verranno conteggiate in base al peso e alla quantità dei prodotti e in base alla destinazione dell'ordine.
Nel caso il cliente sia convenzionato con proprio corriere, questo deve essere specificato all' atto dell' ordine.
L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

Gli ordini vengono processati appena ricevuti. La consegna avverrà in 3-5 giorni (Italia) per gli articoli normalmente a magazzino e quindi spedibili al ricevimento dell'ordine. Gli articoli che non sono normalmente a magazzino vengono consegnati in 7-20 giorni (Italia) poiché gestiti su ordini settimanali ai fornitori. Certi articoli d'importazione potrebbero rallentare di ulteriori 7 giorni i tempi di consegna indicati. Al momento dell'ordine viene comunque inviata una conferma d'ordine con specificato il tempo di consegna.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. COMAR invierà un'e-mail di avvenuta spedizione specificando il Corriere usato e il numero di spedizione. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Qualora il cliente risulti irreperibile l'ordine tornerà automaticamente COMAR. Sarà cura di COMAR effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente. Sarà inoltre facoltà di Co.Mar escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.
Comarsport non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.

N.B. Se desiderate effettuare una spedizione in un paese estero, cortesemente contattate il Servizio Clienti.

Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

 Declinazione di responsabilità
L'impegno che COMAR si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.
COMAR si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.
Inoltre COMAR non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni.

 Resi e Rimborsi
Diritto di recesso e modalità di esercizio
L'acquirente dei prodotti di COMAR può recedere incondizionatamente dal contratto di acquisto alle seguenti condizioni:
- il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Comarsport
    Via Don Bertoldi, 16
    46047 Porto Mantovano - MN
    Italia
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax (n. 0376-396345) o e-mail (assistenza@comarsport.com), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
Comarsport rimborserà all'acquirente la somma versata per l'acquisto dei prodotti e per le spese di spedizione ( con esclusione delle spese sostenute per la restituzione del bene) con la comunicazione di recesso dovranno essere forniti i seguenti dati:
. numero e data della fattura;
. in caso di recesso parziale descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere che lo stesso venga effettuata tramite spedizione di assegno circolare.

- Il compratore che ha esercitato il diritto di recesso dovrà entro 15 giorni dal ricevimento della merce provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) tramite pacco postale ordinario.
Il rimborso della somma verrà effettuata con la modalità prescelta e gratuitamente entro 15 giorni dalla restituzione della merce, previa verifica dello stato della stessa. In particolare si richiede che il prodotto restituito:
. sia integro;
. non abbia subito alcun tipo di danneggiamento;
. abbia attaccato il cartellino;
. sia ancora munito della sua confezione originale.

 Garanzie Assolute
Per quanto riguarda i termini di applicazione del diritto di garanzia si rimanda a quanto previsto dalle norme di legge vigenti al momento della vendita.
La garanzia del prodotto decorre dalla data di consegna della merce indicati nei documenti di trasporto. Le riparazioni in garanzia non danno luogo ad alcun prolungamento o rinnovo della garanzia iniziale.
La garanzia vale esclusivamente nei termini di riparazione o sostituzione gratuita del materiale riconosciuto difettoso escludendo qualsiasi diritto d'indennizzo per danni derivanti da detti difetti.
La garanzia decade automaticamente in caso di manomissione o modifiche anche parziali del prodotto causate da: trasporto improprio, non corretto maneggio, trascuratezza, negligenza, inesperienza o incapacità d'uso, riparazioni effettuate da personale non qualificato e/o non da noi preventivamente autorizzato, uso improprio e scorretto o non in linea con le istruzioni d'uso, normale deperimento del prodotto, errata installazione con utilizzo di strumentazioni non idonee, condizioni climatiche e ambientali.
I reclami in essere non danno il diritto di annullare o sospendere i pagamenti in corso per la merce oggetto del reclamo né per eventuali forniture precedenti o successive alla stessa.
La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti ed indiretti, materiale e non di qualsiasi natura o per azioni intraprese da terzi nei confronti del cliente.

 Reclami.
I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo assistenza@comarsport.com.

 Modalità di pagamento
Pagamento con bonifico bancario: effettuare un bonifico bancario intestato a:

Co.Mar sas di Casella P. & C.
Numero C/C: 42691/96
Banca Intesa San Paolo - Porto Mantovano - MN
ABI: 03069 CAB: 57820 CIN: E
IBAN: IT 95 E 03069 57820 00000 4269196
BICC: BCITITMM

Sono accettati sia bonifici da banche tradizionali, sia bonifici online.
E' necessario specificare nella causale del bonifico il numero d'ordine assegnato dal sito.
La spedizione dei prodotti avverrà immediatamente dopo il ricevimento di una vostra E-mail con i dati del bonifico eseguito o di un Fax della ricevuta del bonifico al numero 0376 396345 (indicando chiaramente i riferimenti dell'ordine, cognome, nome ed e-mail), per permetterci di verificare la contabilizzazione da parte della nostra banca. Per velocizzare questa procedura si consiglia di comunicare il numero di CRO del bonifico effettuato.

Carte di credito (PayPal): I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata sul sito. PayPal è il sistema di pagamento online del gruppo eBay. Rapido, sicuro e gratuito, PayPal è disponibile in 45 paesi. PayPal accetta tutte le carte di credito più diffuse. I titolari italiani possono usare Visa, MasterCard e Postepay (anche ricaricabile).
Per saperne di più, vedi: www.paypal.it


La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze. Il numero d'ordine presente nella mail di ricevuta è da utilizzarsi come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro Servizio clienti.
[CHIUDI]